CalcioSport

Apoteosi Cerignola allo “Zaccheria”. Pazienza: “Che carattere i miei ragazzi. Dedicata alla città”

Questa è la classifica dopo 14 giornate di campionato. È il Cerignola la migliore delle sei pugliesi del girone C. È il Cerignola del presidente Nicola Grieco e del tecnico Michele Pazienza. Quello che domenica scorsa, nel “deserto” dello Zaccheria, ha ottenuto un successo storico nel derby di Capitanata contro il Foggia. Non in maniera banale, tra l’altro. Rimontando due reti di svantaggio con il suo vice capitano, Luca Russo, e con il suo bomber, Giancarlo Malcore, al settimo centro stagionale. E trovando poi l’acuto dell’apoteosi con il neo entrato Samuele Neglia.

Non vinceva in trasferta da oltre due mesi, il Cerignola, per la precisione dal derby giocato ad Andria. E ora, con il colpaccio dello “Zaccheria”, può godersi addirittura la sesta posizione in classifica. Non male per una matricola partita per salvarsi. Pazienza mette in risalto il carattere dei suoi.

Pazzesco il Cerignola. Pazzesco l’entusiasmo della piazza al ritorno in città dei protagonisti del derby. Tutto certificato dalle scene di festa vissute al “Monterisi”. Pazienza, però, predica calma. La prossima sfida casalinga – domenica contro la Viterbese, a partire dalle ore 12 – non avrà certamente lo stesso appeal. Ma vale ugualmente tre punti e sarà lo stesso importante nel cammino verso la salvezza.

Vedi anche

Back to top button