È arrivato il gran colpo in difesa per il Cerignola: Alessandro Ligi, elemento esperto, è un classe ’89, che vanta un ottimo feeling anche con le porte avversarie ed è andato a segno sei volte con la Triestina nello scorso campionato di serie C. Tanta serie B per lui in carriera: in Puglia ha giocato a Bari. Non sarà l’ultimo colpo ad effetto per gli ofantini, come ha sottolineato nel ritiro di Palena il presidente Nicola Grieco. Ci saranno almeno altri tre innesti di spessore: uno riguarderà, sicuramente, il reparto avanzato. Il dirigente di riferimento degli ofantini, intanto, apprezza il lavoro svolto sin qui dal ds Elio Di Toro, sia sul fronte conferme (diversi i protagonisti della promozione in C a cui è stata rinnovata la fiducia), sia per quanto riguarda le entrate (tanti i calciatori giovani con cui è stato raggiunto un accordo pluriennale). Grieco si aspettava qualcosa in più, invece, dalla campagna abbonamenti: il traguardo delle 1000 tessere, obiettivo minimo per una realtà che per la prima volta nella storia si affaccia al calcio professionistico, è ancora parecchio distante.
Vedi anche
Terzo atto in otto giorni per l’Eccellenza: Barletta-Corato al “Puttilli”. Bisceglie ospita Massafra, impegno interno per la vice capolista Polimnia, Canosa in trasferta
11 Gennaio 2025
Testacoda al “Fanuzzi”: Brindisi-Andria in diretta su Telesveva. Impegni interni per le altre due capolista e per il Martina. Derby di Puglia anche al “Vito Curlo”
11 Gennaio 2025