CalcioSport

Bari a Cremona senza Lella: Coli Saco, Maiello e Sibilli si giocano un posto a centrocampo

Un grande dubbio da sciogliere, tre candidati alla risposta. Nel Bari partito in direzione Cremona non c’è Nunzio Lella. Il colpo dato al cosentino Caporale nell’1-1 di sette giorni fa al San Nicola è costato uno stop per due turni al centrocampista di Santeramo in Colle, tra i più in palla nel gruppo allenato da Moreno Longo. Per la sua sostituzione nel 3-5-1-1 di partenza ci sono tre candidature, messe in fila dallo stesso allenatore.

Coli Saco, Maiello e Sibilli. Tre opzioni che corrispondono a tre idee diverse di mediana e di proporre gioco. Il gigante ex Ancona, un metro e 97 e sette gol la scorsa stagione in C, ha capacità di inserimento che possono avvicinarlo a Lella. Di contro, lanciarlo per la prima volta da titolare in B sul campo di una big contro la Cremonese imporrebbe dei rischi. Maiello, out dall’11 di partenza dalla prima giornata, andrebbe invece a occupare la casella davanti alla difesa con due spostamenti: Maita da mezzala destra e Benali nel ruolo di interno di sinistra. Una sola variazione allo spartito sarebbe invece imposta dal ritorno tra i titolari di Sibilli, frenato dall’infortunio accusato alla terza giornata al San Nicola con il Sassuolo. L’ex Pisa andrebbe a giostrare sul centro-sinistra, con Benali confermato in regia e Maita sul centro-destra. Idee e valutazioni, che probabilmente Longo farà fino alle ore che precedono il fischio d’inizio. Di fronte ci sarà un avversario sconfitto tre volte nelle prime sette giornate di campionato, dato che ha messo in bilico la panchina di Stroppa

Tra difesa, fasce e attacco si va verso la conferma degli interpreti visti in Bari-Cosenza. Fischio d’inizio domenica 6 ottobre alle 15. Attesi oltre 1300 tifosi biancorossi. Arbitra Manganiello di Pinerolo.

Vedi anche

Back to top button