CalcioSport

Bari, al via il ritiro di Roccaraso: anche Telesveva in Abruzzo

Allenamento mattutino in sede, pranzo in hotel e partenza per il ritiro in pullman. Agenda della giornata del 7 luglio per il Bari di Michele Mignani: prende ufficialmente il via l’avventura di Roccaraso. Dalla provincia de L’Aquila, a 1200 metri di altezza, partirà la stagione 2022/23 di Di Cesare e compagni, chiamati a cimentarsi con una dimensione – la serie B – che nel capoluogo pugliese manca da quattro anni. Così, dopo i ritiri di Bedollo, Cascia e Storo, si torna in Abruzzo, meta spesso scelta dalla squadra biancorossa agli inizi degli anni 2000.
Ripartirà da un gruppo consolidato, il Bari: lo zoccolo duro è assicurato da Frattali, Pucino, Di Cesare, Terranova, Gigliotti, Ricci, Maita, Maiello, D’Errico, Botta, Cheddira (fresco di riscatto a titolo definitivo dal Parma) e Antenucci. Tanti sono i profili da valutare, complice una lista over ristretta a 18 giocatori, tre sono i volti nuovi che saranno certamente presenti, in attesa di finalizzare gli arrivi del difensore Vicari dalla Spal e del centrocampista Benedetti dalla Sampdoria. Si tratta di Mehdi Dorval, Marco Bosisio ed Elia Caprile. Tutti nati dopo il 2000, tutti e tre alla prima esperienza in Serie B. L’entusiasmo degli ex Cerignola, Milan e Leeds sarà garantito a Roccaraso, dove non ci saranno – di comune accordo con la società – cinque dei giocatori rientrati da prestito e in odore di partenza: si tratta di Perrotta, Lollo, Marras, Andreoni (vicino all’accordo con il Pordenone) e De Risio, tutti fuori dai piani tecnici per la nuova stagione.
A introdurre l’annata che verrà, a margine di un evento organizzato a Milano da Helbiz, è stato il presidente del Bari Luigi De Laurentiis: “Ci presenteremo preparati, consapevoli del fatto che sarà un campionato difficile” le sue parole con vista su Roccaraso. Dove in attesa di nuovi colpi (il numero 1 del club ha anche parlato di “un nome ad effetto”) ci sarà anche Telesveva: racconteremo gli allenamenti abruzzesi del Bari con due finestre quotidiane nel corso dei tg sport delle 14.40 e delle 19.50 e dalle 20.10 sarà visibile sui social la trasmissione Passione Ritiro, prodotta da Radio Selene in diretta. Senza escludere aggiornamenti in tempo reale sulle trattative di mercato. Per un ritiro da vivere h24.

Vedi anche

Back to top button