CalcioSport

Bari-Bisceglie, tre punti con vista su playoff e playout: primo derby al San Nicola

Tre punti per chiudere la stagione con fiducia in vista dei rispettivi obiettivi stagionali. E’ l’intento di Bari e Bisceglie, avversarie domenica sera al San Nicola in un derby inedito in terra barese nel calcio professionistico. I biancorossi di Auteri lo affrontano con l’intenzione di cancellare il ko per 3-0 di Torre del Greco, coinciso domenica scorsa con la peggior sconfitta nella storia del club in Serie C a 55 anni da un parziale identico – 1966, contro la Casertana – i nerazzurrostellati, che nella gestione Bucaro hanno vinto le ultime duie partite casalinghe vanno invece alla ricerca di una vittoria che – con contemporaneo mancato successo della Paganese a Caserta – permetterebbe di giocare i playout in posizione di vantaggio. Bucaro si presenterà però al San Nicola con una formazione incompleta: out gli squalificati Priola e Vona, possibiie riposo pe ri diffidati Zagaria, Maimone, Cittadino e Musso. In campo ci saranno due ex Bari come Marco Romizi ed Errico Altobello. Tocca a quest’ultimo presentare il derby:


La vittoria permetterebbe invece al Bari di ipotecare il quarto posto e avviare i playoff almeno dal secondo turno della fase a gironi: Antenucci e soci sono infatti a +2 sulla coppia Juve Stabia-Catania e gli etnei attendono mercoledì 5 maggio l’esito del loro ricorso al collegio di garanzia dello sport del Coni per una penalità di 2 punti. Auteri non ha celebrato il suo ritorno in panchina al meglio, come il 3-0 rimediato dalla Turris ha dimostrato. L’allenatore volta però pagina e ha le idee chiare su chi schierare.


Distano una manciata di chilometri l’una dall’altra, i precedenti tra le due squadre sono appena 2, entrambi recentissimi e vinti dai biancorossi al Ventura. Nella “prima” del San Nicola sarà confronto tra due squadre dall’andatura diversa, separate da 30 punti e 14 posizioni, ma entrambe intenzionate a chiudere con il sorriso la regular season.

Vedi anche

Back to top button