CalcioSport

Bari, ci sono nuovi gol da trovare. A Cremona Mignani pensa al tridente Sibilli-Nasti-Morachioli

C’è un attacco da reinventare, o quasi. Radiografia del Bari che si avvicina alla trasferta di sabato sera sul campo della Cremonese senza Menez, per il quale è previsto un lungo stop a causa del ko al crociato, e Diaw, fermato da un problema muscolare nella partita inaugurale del campionato di Serie B contro il Palermo. In attesa di novità dal calciomercato sono quattro i componenti della prima linea oggi a disposizione di Michele Mignani. Un quartetto guidato da Giuseppe Sibilli, il più esperto con le sue tre stagioni di B a Pisa sulle spalle.

Il 27enne arrivato dal club nerazzurro in prestito con opzione di riscatto è il giocatore con più gol all’attivo in B tra gli attaccanti a disposizione di Mignani: sono 13. Un elenco che passa per le cinque marcature di Nasti a Cosenza, per i tre centri di Scheidler con il Bari e per il gol, valso tre punti contro il Sudtirol, siglato sin qui in biancorosso da Morachioli. Totale: 22 reti, in attesa della prossima che coinciderebbe con il primo gol ufficiale del Bari 2023/24.

Altro aspetto da non sottovalutare è la voglia di riscatto. Quella che accomuna passato, presente e futuro di Sibilli. Anche il Bari, come successo un anno prima al Pisa, arriva da una sconfitta casalinga in finale playoff. Una cicatrice che, assicura il diretto interessato, si sta già rimarginando.

Vedi anche

Back to top button