Il Covid ha impedito celebrazioni pubbliche per i 114 anni del Bari ma il club biancorosso ha pensato comunque allo scambio di auguri con i suoi tifosi. Lo ha fatto con un evento online, che ha visto il presidente Luigi De Laurentiis a colloquio con alcuni appassionati biancorossi, selezionati fra i primi 30 ad aver sottoscritto l’abbonamento per il girone di ritorno.
Impossibile non soffermarsi sul calore del San Nicola, stadio che in questa stagione ha ospitato la partita con il record di spettatori per la Serie C: gli oltre 20mila di Bari-Foggia 1-1 del 20 ottobre.
Il numero 1 biancorosso, che ha ammesso di identificarsi in Mattia Maita per capacità di imporsi con intelligenza sul campo, si è anche spinto oltre la stagione in corso, che vedrà il Bari tornare in campo domenica al San Nicola contro il Catania da primo della classe.
Testa anche fuori dal campo. L’anno appena iniziato, assicura De Laurentiis, sarà anche quello buono per fare del San Nicola la casa del museo delle maglie del Bari, ospitato nello scorso weekend dallo spazio Murat.