CalcioSport

Bari, Di Cesare: “Ho in testa solo la Serie A. Daremo il 120% per realizzare il nostro sogno”


Sorride per i numeri personali, quelli di difensore goleador del Bari e di chi è sceso in campo in biancorosso in 199 occasioni, Valerio Di Cesare. Il capitano del team allenato da Michele Mignani ha però un solo chiodo fisso in testa: la promozione. Da conseguire attraverso i playoff, che la squadra ha buone possibilità di giocare da terza della classe. Un cammino analizzato dal difensore, senza dimenticare i complimenti al Genoa fresco di salto in A.

Ottimismo: questa la parola chiave che secondo Di Cesare dovrebbe accompagnare in campo il Bari. Per assicurarsi il terzo posto serve un punto, due per godere anche del vantaggio del podio in caso di finalissima contro il Sudtirol.

Testa alla sfida contro la Reggina, in programma sabato alle 14 al San Nicola. Avversario sul quale grava una penalizzazione di sette punti, difficile da decifrare.

Durante questa stagione Di Cesare ha anche acquisito il patentino di direttore sportivo con il compagno di squadra Mirco Antenucci. Con un contratto in tasca fino al 2024 e forte di prestazioni da top della categoria, il numero 6 non vuole proprio pensare al ritiro.

Da leader dello spogliatoio, tocca a Di Cesare la promessa nei confronti della piazza. Con vista sui playoff e su un sogno chiamato Serie A.

Vedi anche

Back to top button