Michael Folorunsho ha messo alle spalle gli ultimi tre mesi, trascorsi più in infermeria che sul campo, e lo ha fatto a modo suo. Risultando decisivo. L’ennesima conferma della centralità del numero 90 negli schemi di Michele Mignani è arrivata nell’1-0 alla Reggina: minuto 44 del primo tempo, taglio sul primo palo e pallone in buca d’angolo su invito di Esposito. Vittoria, terzo posto blindato e testa ai playoff.
Un problema al ginocchio lo ha tenuto ai box da inizio febbraio a fine marzo. Folorunsho era poi rientrato segnando contro il Benevento e giocando contro Sudtirol e Como, salvo fermarsi nuovamente contro Pisa e Cittadella. Nel suo fatturato ci sono 9 reti tra campionato e Coppa e due assist. Non a caso è stato tra i più omaggiati al giro di campo che ha seguito la vittoria sulla Reggina.
Venerdì il Bari andrà a Genova, in una partita ininfluente dal punto di vista della classifica ma che chiuderà una regular season da voti altissimi. L’ultimo turno di campionato circoscriverà anche le detentrici di sesta e settima posizione, le due avversarie che si sfideranno con in palio la semifinale contro il Bari. Fondamentale, assicura Folo, sarà la spinta della piazza, mai mancata in stagione.