CalcioSport

Bari, la panchina non incide. Una punta dal mercato dopo il ko di Novakovich?

Il pomeriggio di Reggio Emilia ha assicurato al Bari un punto utile per la classifica e per restare in zona playoff. Le buone notizie, guardando alla prestazione della squadra, si fermano però qui. Con un tempo giocato in superiorità numerica, la squadra biancorossa ha creato pericoli dalle parti di Bardi solo nel recupero, andando al tiro con Lasagna, Sibilli e Bellomo. Troppo poco per far male all’avversario, segnali sufficienti per individuare nella mancanza di qualità e alternative i limiti che hanno sin qui impedito alla squadra di Moreno Longo di guardare negli occhi il quarto posto. Come andare oltre? L’allenatore ha mostrato idee chiare nella pancia dello stadio Città del Tricolore.

Quello con la Reggiana è stato il pareggio numero 10 nel campionato del Bari, a fronte di sei vittorie e cinque pareggi. Sul mercato l’indirizzo societario è quello di lavorare senza farsi prendere dalla fretta. Un mantra che potrebbe però essere rimodulato dall’infortunio di Novakovich: lesione del legamento collaterale del ginocchio destro per il centravanti statunitense, destinato a restare fuori dai giochi per un mese. L’ex capitano biancorosso Gigi Garzya non ha dubbi sulla priorità.

Riflessioni che accompagnano al compleanno numero 117 del club. Il Bari lo celebrerà mercoledì 15 gennaio negli spazi dell’Official Store Stadium, quando una delegazione della prima squadra brinderà insieme ai tifosi. Fino a sabato 18, data della sfida al Brescia, lo Store ospiterà anche parte della collezione di cimeli del sig. Antonacci, tifoso e collezionista biancorosso.

Vedi anche

Back to top button