Tre incroci con la Ternana di Cristiano Lucarelli tra la scorsa stagione e quella iniziata da tre settimane, tre partite senza reti all’attivo. Non porta bene l’incrocio con il rossoverde al Bari di Michele Mignani. Lo 0-0 di domenica pomeriggio al Libero Liberati ha confermato la minore onda d’urto nell’area avversaria della squadra rispetto alla scorsa stagione e una costante già vista nelle precedenti partite: un calo atletico nell’ultimo quarto di gara, frazione di gioco in cui la Ternana ha sfiorato il gol con il palo centrato da Raimondo.
A Terni Mignani ha scelto la via della continuità, inserendo il solo Zuzek per l’infortunato Di Cesare rispetto al 4-3-2-1 visto contro il Cittadella quattro giorni prima. Nasti ha lottato e ha avuto sul destro la chance migliore al 30′, Aramu ha provato a incidere da subentrante. Il tutto in attesa di inserire Achik e del recupero di Diaw per rendere la coperta dell’attacco meno corta.
Le due settimane di sosta sembrano venire in soccorso del Bari. La squadra, complice un calciomercato che ha consegnato a Mignani cinque giocatori nelle ultime 24 ore, deve ancora amalgamarsi e trovare una condizione atletica omogenea. Le trattative in entrata sono realmente finite o è ipotizzabile che il ds Polito peschi tra gli svincolati per rinforzare l’attacco?