CalcioSport

Bari, Maita ora non vuole fermarsi: “Posso segnare 4-5 gol a stagione. Occhio al Modena”


Mattia Maita riavvolge così il nastro del suo primo gol in Serie B in carriera, quello che ha permesso al Bari di blindare lo 0-3 di Cittadella, con ritorno alla vittoria a due mesi dall’ultima volta e al 28enne messinese di sfatare un mini-tabù. Per festeggiare la prima gioia personale in B ci ha messo 329 partite, 101 delle quali giocate con la maglia del Bari. Il potenziale, assicura, è di almeno 4-5 gol a campionato.

La stagione in corso per Mattia è quella del ritorno in una categoria toccata ancora minorenne con la Reggina prima di avviare un lungo percorso in C: Rimini, Lumezzane, poi capitano a Catanzaro e da gennaio 2020 in Puglia.

I numeri sono dalla sua parte: tra campionato e Coppa Italia ha già totalizzato 17 presenze da titolare e Mignani ha fatto a meno di Maita solo se squalificato o infortunato. Con l’allenatore, ammette, c’è un legame speciale.

La classifica vede il Bari a 26 punti, -3 dalla promozione diretta. Domenica al San Nicola arriva il Modena, in serie positiva da cinque incontri. Guardia alta e voglia di non fermarsi: questa la ricetta di Maita.

Vedi anche

Back to top button