Sette punti di vantaggio: è il margine che accompagna il Bari alla trasferta del Ceravolo di Catanzaro. Match di cartello della 31^ giornata del girone C di Serie C: di fronte la prima della classe contro la più diretta inseguitrice, i calabresi di Vincenzo Vivarini che in un mese e mezzo hanno quasi dimezzato il distacco dalla vetta. L’allenatore biancorosso Michele Mignani cerca di stemperare l’attesa.
I dubbi di formazione resteranno vivi fino al fischio d’inizio: di certo c’è l’assenza di Celiento in difesa, dove recupera Belli. Mignani ha fiducia sull’aumento del minutaggio per Ruben Botta e Daniele Paponi.
Di fronte, tra i tanti nomi a disposizione di Vivarini, ci sarà anche Pietro Cianci. Barese doc, ex della partita, è già andato a segno nella partita di andata del San Nicola, vinta per 2-1 dai biancorossi con i gol di Antenucci e Simeri.
Le partite contro Foggia e Virtus Francavilla, assicura Mignani, hanno restituito il vero volto del Bari. L’allenatore guarda a Catanzaro come una tappa di consolidamento verso un obiettivo più grande e confida nel feeling della sua squadra con gli scontri diretti, mai persi sin qui.