CalcioSport

Bari, Mignani pronto per l’esordio di Parma: “Non sono emozionato. Sarà un bel test”

Michele Mignani è pronto. A 50 anni sulla carta d’identità e dopo un lungo apprendistato tra D e C, l’allenatore del Bari si prepara a vivere la sua prima panchina in Serie B. Le coordinate sono chiare. Venerdì 12 agosto, ore 20:45, stadio Tardini di Parma. Si parte dal confronto con Fabio Pecchia, ex compagno di squadra nel Siena 2004/05.
L’avvio di stagione del Bari è stato positivo: sette gol in due partite di Coppa Italia contro Padova e Verona, eliminando anche un avversario di Serie A. Il tutto con Walid Cheddira in copertina: l’attaccante italo-marocchino è già a quota cinque reti.
Proprio la vittoria di Verona, assicura Mignani, è già alle spalle. Inutile per l’allenatore parlare di calciomercato quando il calcio giocato incombe: al Bari mancano un difensore centrale e un centravanti ma…
Capitolo formazione: con Vicari out, si va verso la coppia Terranova-Di Cesare al centro della difesa. In attacco potrebbe rientrare Antenucci, così come Maiello si candida a un posto da titolare in mezzo al campo. Al netto degli interpreti, per Mignani sarà fondamentale l’atteggiamento.
Designato anche l’arbitro per Parma-Bari: al Tardini fischierà l’internazionale Davide Massa della sezione di Imperia, assistito da Davide Moro di Schio e Dario Garzelli di Livorno.

Vedi anche

Back to top button