CalcioSport

Bari pronto per i playoff: dal Parma al Venezia, nessuno ha sconfitto la squadra di Mignani

Quale avversario in semifinale playoff? Il Bari lo saprà solo venerdì sera, al termine del preliminare che allo stadio Druso di Bolzano vedrà di fronte il Sudtirol e la Reggina, con i padroni di casa che avranno due risultati su tre a disposizione per effetto del miglior piazzamento in regular season. In attesa di conoscere la meta della trasferta nella semifinale di andata in calendario lunedì 29 maggio, però, i biancorossi possono far leva su una statistica confortante: mai in stagione hanno infatti perso contro le altre cinque squadre impegnate nella corsa al terzo e ultimo posto valido per la promozione diretta.


Nella speciale graduatoria degli incroci con le formazioni che si sono classificate dalla quarta all’ottava piazza, infatti, la squadra di Michele Mignani, ha ottenuto 22 punti sui 30 complessivamente a disposizione. Frutto di sei vittorie e quattro pareggi, senza mai cedere all’avversario. In sintesi, Cheddira e compagni hanno pareggiato per 2-2 e vinto per 4-0 contro il Parma, vinto a Cagliari per 1-0 e pareggiato per 1-1 al San Nicola contro i sardi, pareggiato in casa per 2-2 contro il Sudtirol vincendo per 1-0 a Bolzano e contro la Reggina dopo lo 0-0 dell’andata al Granillo è maturata una vittoria di misura in quella che resta ad oggi l’ultima apparizione casalinga dei biancorossi. Contro il Venezia lo score è anche migliore: il Bari ha vinto per 2-1 allo stadio Penzo e per 1-0 al San Nicola. Precedenti di cui si dovrà tenere conto solo fino allo start del cammino nei playoff. Senza però dimenticare l’attitudine agli scontri diretti che questo gruppo ha indubbiamente esibito in 38 giornate di campionato.


Scorrendo la mini-classifica nel torneo che riguarda solo le sei partecipanti ai playoff, non mancano altri dati da sottolineare: il Parma è secondo a quota 16 punti, il Sudtirol terzo con 13 punti mentre il Cagliari di Claudio Ranieri ha ottenuto solo 9 punti, con la vittoria di Reggio Calabria, sei pareggi e tre sconfitte. Numeri che sorprendono, se parametrati alla forza e alla profondità dell’organico dei sardi. Completano la graduatoria la Reggina a quota 11 e il Venezia con 8 punti. In vista degli spareggi promozione, che il Bari affronterà con la consapevolezza di poter superare la semifinale anche con un doppio pareggio, sono semplici statistiche. Da rispolverare e trasformare in realtà.

Vedi anche

Back to top button