CalcioSport

Bari pronto per lo Spezia: Marino prepara lo scherzetto da ex al “Picco”


Pasquale Marino indica la rotta che il suo Bari dovrà seguire a La Spezia, nell’anticipo del venerdì sera che apre le danze della giornata numero 17 nel campionato di Serie B. Ripartire dalla reazione vista nel secondo tempo contro il Sudtirol, nella partita del ritorno alla vittoria, è il desiderio dell’allenatore biancorosso.

Diversi i biancorossi che al Picco torneranno da ex: un elenco che include Gennaro Acampora, Gregorio Morachioli e soprattutto lo stesso Marino, alla guida del club ligure nella Serie B 2018/19. Sesto posto, playoff e soprattutto viatico per la promozione in A arrivata un anno dopo con Vincenzo Italiano in panchina.

Capitolo formazione: nei 24 convocati non ci sono lo squalificato Sibilli, capocannoniere del Bari con cinque reti, oltre agli infortunati Diaw, Maiello e al convalescente Menez. Nel 4-3-3 in cabina di regia fiducia a Benali.

Tra i dubbi di Marino c’è anche la presenza di Edjouma: in campo per un tempo contro il Sudtirol, il 27enne francese è in ballottaggio per un posto da mezzala.

Tre partite separano dalla fine del 2023 sul campo: dopo La Spezia, il Bari sarà di scena al San Nicola contro il Cosenza e a Santo Stefano sul campo della Sampdoria. Poi sarà tempo di aprire le danze del calciomercato di gennaio. Marino però non vuole ancora pensare alle caselle “arrivi” e “partenze”.

Fischio d’inizio alle 20.30. Attesi più di 1000 tifosi biancorossi. Arbitra Prontera di Bologna.

Vedi anche

Back to top button