Ironico ma non troppo. Con questo tono Pasquale Marino svela il suo desiderio per i prossimi mesi in biancorosso. L’allenatore del Bari si esprime con vista sulla sfida casalinga alla Reggiana, in programma sabato 27 gennaio alle 16.15 al San Nicola per la 22^ giornata del campionato di Serie B. Nello specchietto retrovisore c’è l’analisi del pareggio incassato in rimonta ad Ascoli con le discusse sostituzioni che non avrebbero inciso.
Dato positivo. Nelle prime due partite del 2024 il Bari ha segnato cinque gol a fronte dei 18 nelle prime 19 giornate di campionato. Con il dubbio Puscas-Nasti da sciogliere al centro dell’attacco, Marino ha un messaggio per la fase offensiva della squadra.
Al San Nicola arriverà un avversario a quota 25 punti, due in meno del Bari, e che con i biancorossi ha in comune la pareggite: ben 10 segni X per gli emiliani, 12 per Vicari e soci. Nessuno ha diviso la posta più volte in questo campionato. Marino analizza così il gruppo allenato da Alessandro Nesta.
23 i convocati: out gli infortunati Di Cesare, Maiello, Koutsoupias e Diaw, alla pari di Aramu – in partenza – e Farroni, passato all’Alessandria via Vis Pesaro. Il mercato porterà almeno un terzino sinistro – Guiebre del Modena è in pole – ma non sono esclusi altri arrivi di qui all’1 febbraio. Il bilancio dell’allenatore sin qui è positivo.