Un brodino caldo, che in tempi di influenza invernale fa bene alla salute anche se certo non guarisce da tutti i problemi. È l’effetto dello 0-0 del Menti di Castellammare di Stabia sulla classifica del Bari. I biancorossi hanno chiuso per la prima volta in stagione una trasferta senza prendere gol e hanno interrotto l’emorragia di gol e punti manifestata con i due ko di fila con Frosinone ed Empoli. Una prestazione di cui Vincenzo Vivarini si tiene stretta la fase di non possesso.
È un Bari che è rientrato a casa con un punto, utile per agganciare il Mantova in quintultima posizione, ma che al tempo stesso non tira nello specchio della porta avversaria da 235 minuti. L’ultimo a riuscirci è stato Gaetano Castrovilli con il gol del 2-3 con il Frosinone.
La difesa ha retto, salvata da un paio di episodi nel primo tempo, chiuso dalla Juve Stabia anche con due gol annullati, e dal palo colpito da Mosti al minuto 78. A sintetizzare il pensiero del reparto, con vista sulla sfida di lunedì con il fanalino di coda Pescara al San Nicola, è stato il capitano Francesco Vicari.
Lunedì sarà incrocio con il passato per Vincenzo Vivarini, già in clima prepartita. Questa la sua replica alle violente critiche espresse nei suoi confronti da Daniele Sebastiani, suo presidente fino a un mese a fa a Pescara.



