Post-it di Salvatore Ciullo al fischio finale di Barletta-Manfredonia 0-0. Il bicchiere mezzo pieno è quello di una squadra al terzo risultato utile di fila senza prendere gol, quello mezzo vuoto corrisponde invece al secondo pareggio consecutivo dopo quello con la Gelbison, risultato che coincide con quota 27 punti e un distacco di tre lunghezze dalla salvezza diretta.
Il pareggio del Puttilli contro la squadra di Franco Cinque lascia anche in eredità un’assenza pesante nel prossimo turno di campionato: quella di Andrea Lobosco, espulso nel finale e squalificato per la trasferta di domenica prossima a Palma Campania, match che Telesveva trasmetterà in diretta tv e social.
Quello biancorosso è il quartultimo attacco del campionato con 22 reti all’attivo: peggio hanno fatto solo Santa Maria Cilento, Bitonto e Gallipoli. Fari puntati sul Tato Diaz, apparso anche contro il Manfredonia spento come una settimana prima con la Gelbison. Ciullo, da ex attaccante, prova a scuotere così il suo numero 9.
Testa alla Palmese, avversario fresco di vittoria a Fasano e a quattro punti sulla zona playout grazie a un girone di ritorno a ritmi da vertice: 18 punti in otto partite, senza mai perdere. Dalla 18esima giornata in poi, nessuno ha fatto più punti della squadra di Teore Grimaldi.