C’è un trofeo da vincere. C’è una finale di caratura nazionale, la prima in cento anni di storia, da giocare per vincere. La serie D è ormai una splendida realtà per Barletta e il Barletta, dopo la vittoria di domenica scorsa allo Iacovone di Taranto contro il Martina. Il mare, però, può ancora attendere per i biancorossi di Francesco Farina: domani, a Rieti, c’è la finale secca di Coppa Italia Dilettanti contro il Salsomaggiore: fischio d’inizio allo stadio “Manlio Scopigno” previsto alle ore 15.30.
Barletta e Salsomaggiore hanno la certezza di partecipare al prossimo campionato di serie D: i biancorossi per propri meriti, gli emiliani, invece, grazie al successo dei barlettani contro il Martina. Resta intatto, tuttavia, il fascino di una finale secca. Resta la voglia di provare ad alzare un trofeo e rendere straordinaria una stagione già fantastica.
Tutto in 90 minuti, forse 120 o eventualmente soluzione ai rigori. Il Barletta prepara una nuova festa, insieme a suoi tifosi, che saranno numerosi anche a Rieti, dopo il maxi esodo dello Iacovone.