Fa fatica a trovare la via del gol ma ora ha la miglior difesa del campionato. Trova ragion d’essere nella porta difesa da Ruggiero Sapri il bicchiere mezzo pieno in casa Barletta. Il doppio 0-0 contro Gelbison e Manfredonia ha portato a quattro i clean-sheet consecutivi del team di Ciro Ginestra.
Sapri si è messo in evidenza al Miramare con almeno quattro interventi decisivi, uno su Hernaiz e tre su Babaj. I galloni da titolare sono ormai del classe 2004 di proprietà del Bari, preferito da Ginestra a Guido e Provitolo. Cinque i centri al passivo in otto partite. Merito di un’intesa in costante crescita nel reparto arretrato, dove Silvestri è sempre più leader.
Il Barletta è in serie positiva da quattro partite, con otto punti maturati contro Bitonto, Matera, Gelbison e Manfredonia. Testa alla Palmese, fanalino di coda atteso mercoledì pomeriggio al Puttilli. Contro i campani potrebbe esserci spazio per Schelotto e Di Piazza, in panchina a Manfredonia.
Se la difesa ride, l’attacco non fa lo stesso. Sono sei i gol realizzati in campionato dal Barletta. Solo Manfredonia, Bitonto e Gallipoli a quattro hanno fatto peggio. Nel prossimo turno di campionato potrebbe vedersi un attacco rinnovato, testato già nel secondo tempo del Miramare.