CalcioSport

Barletta, il fattore “Puttilli” si sente: sette punti in tre partite davanti al tifo di casa

Chiamatelo fattore Puttilli. Davanti ai suoi tifosi il Barletta ha perso una sola partita nell’ultimo anno, quella di metà marzo contro il Brindisi, e in questo avvio di campionato ha conquistato sette punti su nove a disposizione, praticamente il 100% del fatturato di Silvestri e compagni in questo campionato. Il 3-0 inflitto al Bitonto ha seguito nell’ordine di risultati utili casalinghi lo 0-0 contro il Gallipoli e il 2-1 sul Santa Maria del Cilento. Una vittoria, quella sui neroverdi, figlia anche del cambio di modulo: dal 3-5-2 al 4-3-3. Una scelta commentata così dall’allenatore biancorosso Ciro Ginestra.

Settimana intensa quella che ha preceduto la partita contro il Bitonto: avviata con il confronto tra staff tecnico e società, proseguita con gli adattamenti al nuovo sistema di gioco e chiusa nel modo migliore.

Sin qui la sensazione è una: Il Barletta del Puttilli è una squadra da parte sinistra della classifica, più solida sul piano difensivo e più propositiva. Caratteristiche simili, nonostante le differenze tecniche, con la squadra della scorsa stagione ha perso solo due volte davanti ai propri tifosi. Testa al Matera, avversario domenica prossima in una trasferta che potrebbe sbloccare Marilungo e soci anche fuori casa.

Vedi anche

Back to top button