Buona la prima. Dimostrando qualità e capacità di soffrire, con un pizzico di fortuna quando la traversa amica deve soccorrerti. Istantanee dell’esordio nell’Eccellenza 2024/25 del Barletta. Il 2-0 sul campo dell’Unione Calcio Bisceglie è maturato nel segno di Nicola Strambelli: il 10 è andato prima in gol su invito da sinistra di Lavopa, poi con il terzo occhio ha visto l’inserimento di Turitto per il bis.
Per la sfida del Di Liddo De Candia ha optato per un modulo camaleontico: un 3-4-2-1 fatto di interscambi e scalate, con Turitto e Lavopa aghi della bilancia in corsia in attesa del rientro a pieno regime di Giambuzzi. Soddisfazione nella voce dell’allenatore biancorosso, che si concentra sullo sforzo del collettivo.
Con il ritorno al format a girone unico con 20 squadre, il campionato 2024/25 sarà più che mai una corsa a tappe. Lo sa bene Pasquale De Candia, che volta già pagina in vista della sfida casalinga al Molfetta e indica la ricetta da seguire per andare oltre le fisiologiche difficoltà, che in un cammino così lungo possono riguardare anche una big come il Barletta.