Due partite in una, tre punti, quarto posto in solitaria. Sono i numeri sulla ruota di Barletta dopo il 2-1 sul campo del Lavello a Venosa. Il ritorno alla vittoria dopo tre turni ha permesso ai biancorossi di staccare il Casarano e tenere il passo di chi precede in classifica, con Brindisi, Nardò e Cavese vittoriose nei rispettivi impegni. Nella trasferta lucana non è passato inosservato il secondo centro consecutivo di Michele Scaringella: il centravanti andriese ha convinto in coppia con Riccardo Lattanzio, aprendo le marcature e servendo poi Loiodice per il provvisorio 0-2. Francesco Farina ne esalta la centralità nel progetto biancorosso.
Lo score del Barletta fuori casa è nel segno della continuità: 15 partite, 6 vittorie, 7 pareggi e due sole sconfitte contro Gladiator e Nardò. Nel giovedì di Pasqua, con start alle 15, si torna in campo al Puttilli per la sfida al Team Altamura, oggi sesto e staccato di sei punti da Pollidori e compagni. Non ci sarà Lattanzio, squalificato, ma a prescindere dagli interpreti lo spirito da mettere in campo è ben chiaro.
Tornare alla vittoria anche in casa, dove l’ultimo successo risale al 2-0 sul Gravina dello scorso 19 febbraio, permetterebbe anche di ipotecare il discorso playoff con altri quattro turni di regular season da giocare. Fondamentale anche giovedì sarà l’apporto di una tifoseria presente in quasi 600 unità nella trasferta di Venosa.