La vastità dell’organico del Barletta. Fattore che Pasquale De Candia ha potuto apprezzare in occasione della vitttoria per 2-1 sul Bisceglie nell’andata del primo turno di Coppa Italia Dilettanti: nel primo impegno infrasettimanale di stagione, l’allenatore biancorosso ha optato per un moderato turnover, in particolare a centrocampo. Chance per il 2007 barlettano Dibenedetto, per lo spagnolo Bernaola in regia e per il 2005 Dragà in fascia. Una certezza è la centralità di Nicola Strambelli, ancora decisivo con un assist e un gol.
Spunti di riflessione, in attesa di recuperare nelle prossime settimane Giambuzzi, da sviluppare con vista sulla trasferta di Canosa , dove non ci sarà lo squalificato Bottalico. Il Barletta domenica torna al San Sabino, in quello stadio che è stato la seconda casa dei biancorossi negli anni in cui il Cosimo Puttilli era sottoposto a lavori di restyling. Di fronte un avversario ferito dal ko contro il Galatina. Sia De Candia che Onny Turitto, ex della partita, sono però consapevoli della forza del gruppo di Gigi Di Simone.
All’orizzonte c’è poi il ritorno di Coppa, in programma il 19 settembre con possibile anticipo al 18. Il 2-1 del Puttilli non consente di dormire sonni tranquilli ma garantisce al Barletta una posizione di partenza in pole.