La carica verso il derby di domenica ad Andria in casa Barletta l’ha garantita con una settimana di anticipo Antonio Caputo, match winner nella sfida del Puttilli contro il Gravina. Sua la zampata che ha permesso alla squadra di Ciro Ginestra di completare la rimonta su un avversario in inferiorità numerica e festeggiare la seconda vittoria di fila e il settimo risultato utile consecutivo.
Statistiche che accompagnano il Barletta alla sfida del Degli Ulivi, da giocare in quinta piazza con 19 punti, a +2 sugli avversari, e con la spinta di 2700 tifosi. Tanti sono i posti a disposizione nel settore Ospiti, destinati ad andare sold out. Nelle prime 24 ore di prevendite più della metà dei ticket è stata venduta. Se sugli spalti non mancherà lo spettacolo, sul campo per Ginestra c’è finalmente l’imbarazzo della scelta in attacco. Un fattore che incide anche Caputo, al secondo centro in biancorosso e tornato nella città della Disfida anche per riscattare un brutto infortunio che cinque anni fa lo aveva condizionato.
Contro il Gravina per la prima volta in campionato il Barletta ha mandato a segno tre attaccanti nella stessa partita: Ngom, Diaz e appunto Caputo. Un dato da non sottovalutare in una squadra che prima di domenica scorsa aveva segnato nove reti in 10 giornate. Russo e Marilungo attendono di sbloccarsi, restano da fugare i dubbi sull’impiego ad Andria di Schelotto, out nell’ultima partita. A prescindere dagli interpreti c’è una certezza.
Fischio d’inizio domenica alle 16 per una partita che Telesveva trasmetterà in diretta sul canale 18 e sui social via Facebook e YouTube. Collegamento al via alle 15 con un ricco prepartita.