CalcioSport

Barletta vince ancora ma ringrazia Staropoli: De Candia usa bastone e carota

Un film che si ripete. Il suo Barletta vince, è saldo in vetta al campionato di Eccellenza pugliese a +9 sulla coppia di dirette inseguitrici composta da Polimnia e Atletico Acquaviva, ha perso solo due punti sui 33 sin qui a disposizione eppure Pasquale De Candia sa che al suo gruppo può chiedere ancora di più. Dell’1-0 di Bari contro il Bisceglie, griffato dal centro di Belladonna a metà del primo tempo, l’allenatore biancorosso non ha gradito l’approccio dell’ultima mezz’ora, gestita male nonostante la superiorità numerica. Alla fine Montrone e compagni devono ringraziare Staropoli, portiere in giornata di grazie a autore di almeno quattro interventi decisivi nel finale.

Ha ripreso a vincere in trasferta dopo il pareggio di Galatina, il Barletta. Il tour de force del campionato di Eccellenza porterà i biancorossi a ospitare domenica al Puttillli un Foggia Incedit voglioso di riscattare il ko casalingo del turno infrasettimanale contro la Polimnia.

Capitolo formazione: a Bisceglie si è vista l’inedita difesa De Gol-Montrone-Parisi, con Pinto che scalpita per un posto da titolare. In attacco potrebbe rivedersi dal 1’ Lopez mentre restano ancora fuori dai giochi Bayo e Giambuzzi. Decisiva per le scelte finali la rifinitura del sabato.

Vedi anche

Back to top button