BasketSport

Basket C Silver, playoff: le prime quattro della classe partono con il piede giusto

Casa dolce casa. Fattore campo rispettato in gara-1 dei quarti di finale dei playoff di C Silver di pallacanestro maschile, che mettono in palio altri tre posti nella C unica dell’anno prossimo. Cominciano con il piede giusto tutt’e quattro le squadre meglio classificate al termine della stagione regolare, da Basket Francavilla ad Assi Brindisi passando per La Scuola di Basket Lecce e Barletta Basket.


Fari puntati proprio su quest’ultima, per la stracittadina che l’ha vista impegnata con Levante Nuova Cestistica Barletta. Il primo round è andato a Frantoio Muraglia Barletta Basket avanti da subito e con un divario sempre crescente sino al più trenta finale: 93-63 con 23 punti di Liso e quattro uomini in doppia cifra, ma soprattutto undici giocatori a canestro, per la squadra di coach Scoccimarro. Altrettanto ampio il divario scavato da Basket Francavilla su Cus Bari, 80-54 con andamento simile al derby di Barletta: ai cussini non bastano i 19 punti di Cuomo miglior realizzatore dell’incontro, anche perché fra i ragazzi di Caforio c’è un poker in doppia cifra, su tutti Novak con 18.


Ben più vibrante la contesa che Armeni Assi Brindisi fa sua su Ap Monopoli per 85-82. Addirittura sei i marcatori dai 10 punti in su per i brindisini: in evidenza Salerno con 20 mentre fra gli ospiti Kasa si ferma a 18 e si vede respingere dal ferro il tiro che avrebbe portato i suoi al supplementare. Una beffa dopo una sfida che Ap conduce per lunghi tratti e che Assi ribalta nel rush finale. Sei i cannonieri in doppia cifra pure per Ccen La Scuola di Basket Lecce che regola Anspi Santa Rita Taranto per 78-67: il più prolifico è Mocavero con 14, mentre fra gli ionici Llaver ne infila 19 senza però riuscire ad invertire l’inerzia del confronto. Serie al meglio delle tre partite: si torna in campo domani sera per gara-2.

Vedi anche

Back to top button