BasketSport

Basket, Serie C Silver: un poker in vetta, exploit Virtus Matera

Traffico in vetta. Ci sono ben quattro squadre a quota 6 punti a guidare la classifica nel campionato di C Silver pugliese di pallacanestro maschile. Ma nel quartetto di testa c’è una sola squadra a punteggio pieno, la Virtus Matera che alla sua terza partita sbanca Lecce per 92-89. Una sfida dominata dagli ospiti sin dalle prime battute e diventata più complessa solo nell’ultimo periodo, quando i salentini quasi azzerano lo svantaggio aggrappandosi a Kelmelis, 32 punti. Meglio ancora fra i lucani fa Staselis, miglior cannoniere della quarta giornata con ben 42 punti.

La copertina è però di Pallacanestro Molfetta che infligge a domicilio a Basket Francavilla il primo dispiacere di stagione. Anche qui sfida indirizzata sin da subito per la squadra di coach Azzollini, trascinata da un altro marcatore in stato di grazia, Begic con 38 punti ben supportato da Christensen, 19. Fra i ragazzi di coach Caforio, menzione speciale per Leo e Kanturek, 44 punti complessivi. Tra le prime c’è pure Canusium che conferma le sue ambizioni contro AP Monopoli. Partita senza storia, attestata dal 103-65 finale con 25 punti di Diaz e 20 di Serino, lo stesso bottino di Rotundo sull’altro fronte.

Cinque uomini in doppia cifra per Assi Brindisi che regola Fortitudo Trani per 94-52 e raggiunge a 4 La Scuola di Basket Lecce e Barletta Basket. Quella della città della Disfid, tenendo conto dei turni di riposo, è l’altra squadra a punteggio pieno con due successi in due partite. Ferma ai box anche l’altra barlettana Nuova Cestistica, raggiunta a 2 punti da Anspi Santa Rita Taranto che coglie la prima vittoria in casa di Cus Bari: 68-63 con 23 punti di Mezavilks. Cuomo con 26 fa meglio ma non basta e la squadra del capoluogo resta al palo con Fortitudo Trani e Ap Monopoli. Nel programma della quinta giornata fari puntati su Matera dove la Virtus riceve Basket Francavilla.

Vedi anche

Back to top button