Fu il primo acquisto dell’era Berlusconi in rossonero. Sei miliardi e 700 milioni di lire per prelevarlo dalla Fiorentina nell’estate 1986. Con il Milan Daniele Massaro ha scritto pagine importanti per la storia del calcio italiano e internazionale. E gli amanti di questo sport non l’hanno dimenticato. Il Milan Club Follia di Bisceglie ha deciso di celebrare il suo ventennale accogliendolo come ospite d’eccezione in una serata di festa organizzata alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Per Massaro – che non ha mai nascosto di avere il Milan nel cuore – un viaggio nei ricordi e un bagno di affetto trasversale, tra tifosi giovanissimi e più datati.
Settanta reti in 306 gare ufficiali e nove stagioni in rossonero, Massaro ha vinto 4 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale, 3 Supercoppe Europee e 3 Supercoppe Italiane; sua, inoltre, la doppietta nelle celebre finale di Coppa dei Campioni ad Atene, vinta 4-0 sul Barcellona di Cruyff, in quella che è stata definita la partita del secolo per il club.
Inevitabile toccare con chi è stato campione del mondo nel 1982, pur senza mai giocare, e vicecampione nel 1994 il capitolo Nazionale. L’Italia rischia di restare fuori dal terzo mondiale di fila. Tutto passa dai playoff di marzo. Per Massaro, oggi Brand Ambassador del Milan, occorre riportare al centro di tutto i settori giovanili.



