Nicolas Di Rito non ha dubbi. Per guadagnarsi la finale dei playoff di Eccellenza nel girone A il suo Bisceglie dovrà premere sull’acceleratore sin dai primi minuti di gioco nella sfida in calendario domenica alle 16.30 al Ventura contro il Corato. Di fronte ci sarà un avversario che ha chiuso la regular season a -5.
Sono 15 i centri dell’esperto attaccante argentino in stagione. Di Rito analizza anche la scossa generata dal cambio di guida tecnica operato dal Bisceglie alla fine del girone di andata: via Franco Cinque, dentro Francesco Passiatore.
Nei due incroci di campionato la sfida tra Bisceglie e Corato è terminata in parità. 0-0 nel girone di andata, 1-1 nel ritorno giocato al Ventura. Domenica alla squadra di Passiatore basterebbe un pareggio entro i 120 minuti per garantirsi l’accesso alla finale contro il Manfredonia. Ma per Di Rito…
Sfruttare l’effetto Ventura è allora l’imperativo in casa Bisceglie. La società ha già chiamato a raccolta i tifosi attraverso i canali social. Di Rito ribadisce l’invito.