CalcioSport

Bisceglie fortino ma Cinque vuole più gol: “Dobbiamo crescere in qualità”

Non prende gol e ottimizza quelli che fa. Ritratto del Bisceglie 2022/23. Il team allenato da Franco Cinque ha mantenuto la porta inviolata in 10 delle 11 partite di campionato sin qui giocate nel girone A di Eccellenza. L’1-0 contro il Polimnia, griffato De Vivo su calcio di rigore, ha permesso di tenere il passo del Corato in seconda posizione e restare a -2 dalla capolista Manfredonia.

L’attacco del Bisceglie è sul terzo gradino del podio nel raggruppamento insieme a Mola e Canosa, dietro Manfredonia e Unione Calcio Bisceglie. Matthew Bonicelli, secondo miglior realizzatore con tre reti, individua i margini di crescita e i punti di forza del gruppo.

Fondamentale nella vittoria sul Polimnia è stato il trittico di sostituzioni effettuato da Franco Cinque nell’intervallo: dentro Barletta, Frezzotti e Dargenio per un centrocampo più robusto, strategia che ha pagato.

Nato in Australia, doppio passaporto italiano e argentino, Bonicelli a Bisceglie ha trovato un ambiente che lo sta valorizzando dopo il passaggio al Novara.

Testa al derby di domenica prossima contro l’Unione, in calendario alle 16 al Ventura.

Vedi anche

Back to top button