CalcioSport

Bisceglie, gennaio il mese dell’allungo? Di Rito sa come si fa

Parola di Nicolas Di Rito, uno che ha segnato e vinto in troppi campionati tra i dilettanti per non conoscere le insidie della ripresa dei giochi dopo le festività natalizie. Il suo Bisceglie ha chiuso in vetta al girone A di Eccellenza il 2023 con 34 punti, uno in più dell’Unione Calcio che insegue e con un +5 sul Molfetta. All’orizzonte ci sono altre 11 partite di campionato e un mese di gennaio che potrebbe sapere di consolidamento del primo posto: nell’ordine la squadra allenata da Pino Di Meo sfiderà domenica 7 la Nuova Spinazzola quartultima in trasferta, per ospitare una settimana dopo il Borgorosso Molfetta al Ventura e chiudere il 28 gennaio sul campo della Virtus Mola quintultima. L’attaccante argentino indica a Telesveva il punto di ripartenza: i nove punti conquistati nelle ultime tre partite di campionato.

Bisceglie, Monopoli, Andria, Altamura, Casarano, Cerignola, Corato, Barletta, Fasano, Martina: sono le tappe nell’atlante calcistico pugliese di Nicolas Di Rito. La Puglia per il 38enne albiceleste è una seconda casa. Così come Bisceglie, dove è tornato per la terza volta dopo la scorsa stagione e le annate 2011-2012 e 2012-2013, in cui aveva realizzato 40 gol in totale. Dal suo ritorno nella città dei Dolmen ha già servito assist contro il Canosa e trovato la rete nel 2-1 sul campo del Real Siti lo scorso 17 dicembre. La concorrenza in attacco, assicura, non gli fa paura.

L’obiettivo è quello di restare protagonista. Prima dei traguardi personali, però, ci sono quelli di squadra. Parola di Nicolas Di Rito verso il 2024. Da iniziare con la spina ben inserita.

Vedi anche

Back to top button