Questa volta, a differenza di quanto accaduto nel precedente match casalingo con la Vigor Trani, quando ci ha messo 35 minuti per sbloccare il risultato, il Bisceglie non ha sbagliato l’approccio. Ha inviato subito un messaggio chiaro all’Orta Nova, ospite al “Gustavo Ventura” nella diciottesima giornata di Eccellenza. Ha trovato in apertura il gol del vantaggio con Stele. Ha raddoppiato poco dopo con Doukoure. Si è concesso tris e poker già nella prima mezz’ora con i centri di Schirone e De Vivo. Quest’ultimo, poi, è andato a segno anche durante la ripresa nel 5-1 finale per la squadra di Francesco Passiatore.
Cinque gare con Francesco Passiatore in panchina, altrettanti successi per il collettivo biscegliese. Non altrettanti clean sheet, solo per colpa del gol ospite, arrivato tra l’altro solo su calcio di rigore. Sono incoraggianti, in vista della supersfida contro il Manfredonia, intanto, i miglioramenti mostrati nella fase realizzativa, l’unica vera pecca nella prima parte di stagione per una squadra che di contro puà vantare la migliore difesa d’Italia, con 5 reti al passivo in 18 partite.
Prossima fermata: Monte Sant’Angelo. Il Bisceglie, domenica, sfiderà il Manfredonia a partire dalle ore 15. Le due squadre sono appaiate, in vetta al girone A di Eccellenza, a quota 42 punti, ma i sipontini hanno giocato una gara in meno. Non sarà decisiva per la vittoria del raggruppamento. Fondamentale, però, sicuramente sì.