CalcioSport

Bisceglie, sette punti per garantirsi gli spareggi: Schirone va oltre l’1-1 contro il Corato

Il rammarico per il pareggio contro il Corato è presente, la consapevolezza dell’importanza dell’1-1 del Ventura nel tenere a distanza il più diretto inseguitore anche. Nelle parole di Massimo Schirone, centrocampista del Bisceglie, convivono le due anime dello spogliatoio nerazzurrostellato a tre turni dal termine del campionato di Eccellenza. Tante, spiega, le occasioni per il raddoppio sprecate.

Il pareggio del Ventura ha permesso di conservare il +3 sul Corato ma il Manfredonia, primo a 8 punti di distanza, è in fuga. Contenere il margine entro i 10 punti, quello che garantisce la disputa dei playoff, è la priorità in vista degli ultimi 270 minuti di campionato.

Il calendario non viene in soccorso al Bisceglie. Propone nell’ordine Polimnia-Bisceglie, derby di ritorno con l’Unione Calcio e la sfida sul campo del Mola. Per Schirone non è però tempo di guardare la classifica ma di essere padroni del proprio destino: con 7 punti il team di mister Passiatore sarebbe certo degli spareggi promozione.

Vedi anche

Back to top button