CalcioSport

Bisceglie si gode il primato e prepara il ritorno di domani in Coppa contro il Canosa. Di Meo: “Restiamo sul pezzo, stiamo facendo un ottimo campionato”

La vittoria in campionato contro il Taranto – pesantissima per classifica e autostima – fa già parte del passato, seppur recentissimo. Il Bisceglie, in una stagione che propone sempre il formato “tour de force”, non ha possibilità di rilassarsi. Domani, infatti, torna la Coppa Italia Dilettanti con le gare di ritorno del secondo turno, quelle che danno il “via libera” per le semifinali del segmento regionale. C’è Bisceglie-Canosa al “Ventura”, dalle ore 17: i nerazzurri ripartono dal 2-0 esterno dell’andata, maturato al “San Sabino”. Un buon viatico per il passaggio del turno, ma nulla di totalmente rassicurante. Domenica scorsa, intanto, la squadra di Pino Di Meo si è ripresa la vetta della classifica di Eccellenza, grazie al successo nello scontro al vertice contro il Taranto: determinante, al “tramonto” della partita, la punizione vincente di Nicola Citro, all’esordio stagionale dal primo minuto.

Primo posto solitario in classifica, dunque, con un punto di vantaggio su Brindisi e Canosa, tre sul Taranto e cinque sull’Atletico Racale. Il Bisceglie è l’unica squadra imbattuta in stagione tra Eccellenza e Coppa Italia Dilettanti: dieci vittorie e quattro pareggi (tutti in campionato) in quattordici esibizioni ufficiali.

Vedi anche

Back to top button