CalcioSport

Bitonto, Lattanzio e il ritorno al gol: la rincorsa al Cerignola è partita

Quattro vittorie di fila, tre punti di distacco dal primo posto, 19 turni di campionato all’orizzonte per mettere in atto il sorpasso sull’Audace Cerignola e tenere a distanza chi insegue: il Bitonto ha ripreso il 2022 come aveva chiuso il 2021. Vincendo. Nel 3-0 sul campo della Nocerina c’è stato anche il ritorno al gol di Riccardo Lattanzio.
Fa parte di un attacco che annovera giocatori del calibro di Santoro, Iadaresta e Taurino, Lattanzio. Tante alternative per un campionato che sconta una maxi incognita all’orizzonte: i contagi da Covid.
Continuità è la parola d’ordine che il Bitonto chiede al suo campionato. La squadra sembra aver superato il momento di massima difficoltà, con 5 punti totalizzati in 6 turni tra la decima e la quindicesima giornata.
Spazio anche per un passo indietro: al mese di dicembre, quando il giudice sportivo ha diffuso l’entità delle squalifiche a carico di Lattanzio, Petta e una multa di 750 euro a carico del Bitonto per i fatti di Bitonto-Fasano, partita dello scorso giugno. Sanzioni già scontate.
Il presente intanto coincide con la trasferta di domenica prossima sul campo del Rotonda. Riscattare il 2-2 incassato nel primo turno di campionato è una motivazione in più per Lattanzio e soci.

Vedi anche

Back to top button