CalcioSport

Bitonto ora sa vincere in casa, salvezza diretta alla portata: la cura Santoruvo-Modesto funziona

Mai in stagione il Bitonto aveva vinto due partite di fila in casa. I successi per 2-0 contro il Santa Maria Cilento prima e il Barletta poi hanno permesso a Palazzo e compagni di abbandonare l’ultimo posto e salire in penultima posizione a quota 21 punti con Gravina e Gallipoli. Un successo, il 2-0 del Rossiello sui biancorossi di Ciullo, che Vincenzo Santoruvo analizza così.

Dall’arrivo di Santoruvo in panchina a novembre con Francesco Modesto il Bitonto ha saputo blindare la difesa nelle partite casalinghe. Appena due gol al passivo nelle ultime sette partite casalinghe. Un atteggiamento in grado di supplire ai disagi dettati dalla distanza dal Città degli Ulivi, che ha costretto i neroverdi a giocare prima a Bitetto e ora al Rossiello.

Lavorare sulla testa è stata la keyword della nuova gestione tecnica. Così sono maturati 13 punti in 12 partite.

In una classifica cortissima in coda, la salvezza diretta rappresentata dalla Palmese dista appena tre punti. Alla ripresa del campionato, domenica 18 febbraio, il Bitonto sarà ospite di una Paganese che in casa sin qui ha perso solo due volte. Sosta opportuna? La risposta nello spogliatoio è univoca.

Vedi anche

Back to top button