CalcioSport

Bitonto riparte dalla difesa a 4? Loseto tra il gol ritrovato e le novità in vista del Matera

Il gol ritrovato nonostante la sconfitta e l’eliminazione dalla Coppa Italia di categoria, la volontà di mettersi alle spalle un poker di ko e la consapevolezza delle qualità a disposizione. Questa l’eredità con cui il Bitonto è tornato a casa dal 2-1 del Degli Ulivi di Andria. Partita che non ha invertito rotta per quanto riguarda i risultati, con la vittoria assente dal 10 settembre, ma ha dato a Valeriano Loseto segnali interessanti per studiare la ripartenza, individuati dallo stesso allenatore.

Al Degli Ulivi si è vista anche una novità tattica che potrebbe non restare isolata: la difesa a 4, in controtendenza con il 3-5-2 indossato dal Bitonto nella scorsa stagione e nelle prime uscite ufficiali di questa annata sportiva. Strategia che potrebbe essere confermata anche domenica prossima, quando Gianfreda e compagni faranno visita al Matera.

Quello in terra lucana sarà un incrocio con un avversario reduce dalla sconfitta casalinga contro il Barletta, risultato che ha interrotto un trend positivo. Quello che il Bitonto vorrebbe ritrovare. La vittoria manca dalla prima giornata, quando i neroverdi hanno segnato anche l’unico gol in campionato. I punti dal pareggio del terzo turno contro il Santa Maria Cilento. Non sarà della partita Acampora per il doppio giallo rimediato con Paganese, da valutare le condizioni di Figliolia. Fischio d’inizio alle 15.

Vedi anche

Back to top button