CalcioSport

Bitonto si gode la vetta. De Luca: “Non guardo la classifica”. Rossiello: “Continuiamo così”

Tre vittorie di fila, per spazzare via dubbi ed incertezze. Nove punti collezionati negli ultimi 270 minuti di campionato, utili a prendersi la vetta del girone H, dopo un periodo di appannamento. Natale da capolista per il Bitonto, seppur in condivisione con il Francavilla in Sinni, battuto con il punteggio di 2-0 proprio nello scontro diretto giocato mercoledì scorso al “Città degli Ulivi”. Quello dei neroverdi è un primato parziale (il Cerignola è -3 però ha due gare da recuperare), ma è comunque significativo, quando manca una giornata al termine del girone d’andata. Per il tecnico De Luca, tuttavia…

Pausa. Poi la ripresa. Venti gare e sessanta punti in palio per Bitonto e Francavilla in Sinni. Ventidue partite e sessantasei punti potenziali a disposizione del Cerignola. Salvo clamorosi colpi di scena, sarà una corsa a tre per la promozione in serie C.

Quattro gli impegni che attendono il Bitonto nel mese di gennaio. La squadra di Claudio De Luca aprirà il 2022 e chiuderà il girone d’andata domenica 9 in trasferta contro la Nocerina. A seguire, impegno esterno col Rotonda, alla prima del girone di ritorno, poi Brindisi in casa e Sorrento fuori. Tutte partite non semplici, ma neanche proibitive. Sarà un mese, il primo del nuovo anno, già molto indicativo per le ambizioni di professionismo dei bitontini.

Vedi anche

Back to top button