CalcioSport

Bitonto vince e ritrova il talento di Taurino. De Luca: “Successo pesante a Marigliano”

Serviva una scossa al Bitonto, dopo un momento particolare (cinque punti collezionati in sei partite). Serviva soprattutto una vittoria a Marigliano, per non perdere ulteriore contatto dalla vetta della classifica. Sono arrivati due gol, entrambi nella ripresa, entrambi molto belli, contro una squadra reduce da un tris di vittorie: il primo di bomber Domenico Santoro, il secondo di Leonardo Taurino. Sono arrivati soprattutto i tre punti, utili a confermare il -3 in classifica dalle capolista Cerignola e Francavilla in Sinni.

Il riscatto soprattutto del Bitonto, dunque. Il riscatto anche di Leonardo Taurino, elemento di enorme qualità che può contribuire alle fortune dei neroverdi. Di sicuro può e deve fare qualcosa in più rispetto alla prima parte della stagione.

Deve rincorrere la vetta, il Bitonto. E per farlo, sa che non può permettersi molti passi falsi. In attesa di rinforzi dal mercato (Addae resta un’opzione più che valida a centrocampo, Strambelli e Infantino gli obiettivi per l’attacco), De Luca e i suoi ragazzi hanno la necessità di concentrarsi sul campo: domenica al “Città degli Ulivi” arriva una Virtus Matino che presenterà un nuovo timoniere in panchina, mercoledì 22 dicembre c’è lo scontro diretto casalingo contro il Francavilla in Sinni, una delle due capolista del girone. Fare il pieno di punti, nei conclusivi due appuntamenti del 2021, significherebbe regalarsi un Natale almeno in piazza d’onore.

Vedi anche

Back to top button