CalcioSport

Buona la 229esima: tante le panchine tra i pro servite a Mignani per il primo successo in B. A Perugia ha trionfato il Bari “operaio”

  1. Tante sono le panchine servite a Michele Mignani per festeggiare la prima vittoria da allenatore in Serie B. La notte di Perugia corona un percorso avviato a Olbia e proseguito in C a Siena, Modena e appunto Bari. Al terzo tentativo nella nuova categoria l’allenatore di Genova è riuscito a sfatare il tabù Perugia – due sconfitte su due partite in precedenza contro gli umbri – e a celebrare una data speciale.

    Ha apprezzato il Bari di lotta e governo, Mignani. Che ha inciso anche con le scelte: panchina per Botta e prima volta da titolare per Bellomo, ago della bilancia tra centrocampo e attacco.

    Quella del Curi è stata anche la notte dell’esordio in campionato in biancorosso per Andrea D’Errico: lanciato nella mischia nell’ultima mezz’ora, l’ex Monza ha risposto con tanta intensità, agonismo e l’assist per Antenucci sull’1-3.

    I punti dopo tre giornate sono cinque, per un Bari ancora imbattuto tra Coppa e campionato in un pokerissimo di gare ufficiali: è già partito il countdown verso la Spal, atteso sabato alle 14 al San Nicola. Mignani individua i margini di crescita.

Vedi anche

Back to top button