BasketSport

C Silver Pallacanestro, Matera continua la fuga in vetta: c’è ressa dietro la capolista

C’è Matera in solitudine in vetta, quanto caos alle spalle della capolista. Nel campionato di C Silver di pallacanestro continua il dominio dei lucani che battono Cus Bari in scioltezza per 108-56. Sugli scudi da una parte Staselis, 29 punti, e dall’altra Cuomo, 24, in una partita che ha permesso alla capolista di volare a quota 30 e con un incontro ancora da giocare.

Dietro la squadra di coach Conterosito c’è ancora tanto fermento: lo dimostra la classifica corta, con quattro squadre in appena due lunghezze a contendersi gli altri due posti che valgono l’accesso diretto nell’istituenda C unica. A 26 sale La Scuola di Basket Lecce che a Monopoli soffre ma alla fine passa per 78-74. Il miglior realizzatore è il solito Kelmelis con 24 punti. Da evidenziare anche la reazione dei locali che tornano prepotentemente in gioco nell’ultimo quarto: 16 i punti per Rotundo.

A quota 24 ecco il terzetto composto da Canusium, che ha riposato, agganciata da Basket Francavilla 1963 e Pallacanestro Molfetta. I lucani passano a Trani secondo copione ma anche questa volta l’ultima in classifica ha giocato punto su punto, arrendendosi soltanto sul 67-63. Decisivo l’ultimo periodo per ribaltare l’inerzia di una sfida che ha visto i ragazzi di Caressa mantenere a lungo la testa avanti, anche se con divario minimo. Fra gli ospiti, 30 punti complessivi fra Mazzarese e Leo, 15 per Cartago per Fortitudo. Molfetta prevale invece su Nuova Cestistica Barletta per 93-72 con 26 punti di Christensen e 20 di Dosic, confermandosi così ai piani alti del campionato.

In sesta posizione, a 20 punti, c’è Barletta Basket che stacca Brindisi dopo averla regolata nello scontro diretto per 80-75 con 21 punti di Murolo. Non bastano, sul fronte ospite, i 40 complessivi garantiti dal duo Dierynck-Cvetanovic. Nel prossimo turno, le prime due saranno all’esame delle barlettane: Matera in casa di Nuova Cestistica, Lecce in attesa di Barletta Basket.

Vedi anche

Back to top button