Tutto in 23 minuti. Ritratto del Canosa, capace di ribaltare l’Unione Calcio Bisceglie e togliere il secondo posto del girone A di Eccellenza dalle mani degli avversari nella prima parte della ripresa. Nella domenica al San Sabino i gol di Lamacchia, Bayo e Turitto hanno cancellato il vantaggio ospite firmato Vitale e reso inutile il centro del 3-2 finale griffato Mbaye. L’autore del 3-1 sintetizza così lo spirito del gruppo allenato da Gino Zinfollino.
Sono già sette i gol in campionato di Turitto. L’ex giocatore di Manfredonia, Bitonto e Molfetta ha una ricetta chiara da perseguire. Vale per il percorso personale per quello di squadra.
I punti in classifica sono 31 e valgono il sesto posto. Sul campo sarebbero 40 ma a pesare è la penalizzazione di nove punti incassata all’alba del campionato per aver dichiarato un valore delle sponsorizzazioni superiore rispetto a quanto incassato. In attesa dell’esito del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni…
Sette i turni che separano dal termine della regular season. Nei prossimi 180 minuti il Canosa affronterà San Severo e Polimnia. A prescindere dall’esito finale, Turitto spiega che rifarebbe la scelta di vestire il rossoblù.