Può esserci una partita spartiacque già a dicembre? La risposta è positiva per il Canosa, guardando la classifica e le ambizioni della società. L’ha vinta la partita spartiacque il Canosa. Ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Bisceglie aggiudicandosi per 3-1 il derby giocato al “San Sabino”. Dimostrazione di forza importante, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Ma per l’allenatore…
Una eventuale sconfitta nel derby, avrebbe fatto precipitare il Canosa a -10 dalla vetta. Situazione, invece, diametralmente opposta e, soprattutto, campionato totalmente riaperto: rossoblù terzi, insieme al Taranto, a quattro lunghezze dalla capolista Bisceglie.
Ha il dovere di provarci sino il fondo, il Canosa, che non ha l’impegno aggiuntivo in Coppa Italia Dilettanti e non può nascondersi avendo a disposizione un parco attaccanti di prim’ordine della categoria, con Strambelli, Caputo, Croce e Di Piazza. E ha rinforzato nelle ultime ore il centrocampo con un elemento di esperienza come Stefano Manzo, sceso dalla Serie D e arrivato dalla Real Normanna. Imperativo categorico, però: non lasciare altri punti per strada contro squadre non di prima fascia. Domenica, trasferta contro la Polimnia per i canosini.



