Casa dolce casa. Sta per tornare nella sua casa, la Soccer Trani. Lo farà domani, a distanza di più di un anno dall’ultima volta e dalla stracittadina giocata il 15 ottobre del 2023. L’appuntamento, inutile nasconderlo, assume per certi versi significati storici. Il ritorno al “Comunale” intitolato alla memoria di Nicola Lapi apre, di fatto, un capitolo tutto nuovo per la realtà che partecipa per la seconda stagione consecutiva al campionato di Promozione. L’emozione non manca alla vigilia.
Emozione, sì. Ma anche la necessità di mettere da parte i sentimenti e concentrarsi sulla partita contro il quotato ed ostico Lucera: fischio d’inizio previsto alle ore 14.30. I tranesi allenati da Fabrizio Mascia ci arrivano con il chiaro intento di riscattare la batosta esterna di domenica scorsa contro il Palese.
Una sola vittoria nelle ultime quattro gare di campionato. Poca per una realtà costruita per stare molto in alto in classifica. La Soccer condivide dopo dieci giornate la quinta posizione proprio con il Lucera ed è staccato di dieci lunghezze dalla capolista Audace Barletta. Fine dei sogni di gloria? Nemmeno per idea. E gli arrivi del difensore Fabio Campanella, del mediano Vito Dentamaro, dell’esterno mancino Simone Nannola e dell’attaccante Vittorio Pugliese, tutti elementi di spessore per la categoria, fanno capire le reali intenzioni ed ambizioni del club tranese.
Casa dolce casa. La Soccer torna a Trani, dopo la parentesi al “Paolo Poli” di Molfetta per le gare casalinghe. Ci torna per cominciare a scrivere uno splendido capitolo di storia calcistica in città.