Casarano sempre a +7 sulla Nocerina, per effetto del successo in trasferta a Francavilla in Sinni e del contemporaneo pari dei molossi a Matera. Ora, però, mancano non più quattro ma tre giornate al termine della Serie D. Morale della favola: il gol-partita al “Fittipaldi” di Andrea Saraniti, l’ottavo personale in questo campionato, regala ai rossazzurri la possibilità di chiudere i conti giovedì contro la Fidelis: fischio d’inizio al “Capozza” previsto alle ore 15, diretta su Telesveva. Una vittoria per gli uomini del presidente Antonio Filograna permetterebbe di festeggiare la promozione in Serie C con 180 minuti di anticipo.
Intervista Fulvio Navone (direttore generale Casarano)
“La festa la faremo… chiudere la pratica” (ultima risposta)
Organizzazione societaria, disponibilità economica e profondità della rosa: sono i tre segreti principali di una promozione tra i professionisti che per il Casarano dista ora un solo millimetro.
Intervista Navone
“I soldi sono l’ultima cosa… un campionato di vertice” (seconda risposta)
L’ultima volta del Casarano in terza serie risale al 1997. L’ultima volta tra i professionisti, in C2, nella stagione successiva. Cresce l’attesa. Lievita l’entusiasmo di una piazza che si appresta per la prima volta nel nuovo millennio ad approdare nel calcio che conta.