Il ko per 3-0 per mano del Frosinone, club di categoria superiore, ha chiuso il ritiro precampionato del Casarano a Cascia. A decidere la sfida giocata al centro d’altura Leoncini di Terminillo sono stati i centri di Ghedjemis, Marchizza e Grosso. Al di là del risultato, resta sullo sfondo il banco di prova prezioso con una squadra di categoria superiore, utile per valutare la condizione della rosa e le priorità in entrata in vista della prossima Serie C, campionato che i rossazzurri torneranno a frequentare dopo 27 anni di assenza.
Il riferimento è alla Coppa Italia di Serie C, competizione in cui il Casarano esordirà ospitando il Team Altamura. Prima degli impegni ufficiali c’è però un calciomercato da completare, con particolare attenzione alla difesa: Di Bari in ritiro ha insistito sul reparto a 3 ma attende un paio di innesti dopo l’ex Catania Gega.
Ripresa dei lavori il 3 agosto, con vista sul mese che coinciderà con i primi impegni ufficiali. La Lega Pro ha intanto reso noto il programma delle gare dalla prima alla settima giornata di andata, nelle date e con i relativi orari. Il Casarano esordirà al Capozza domenica 24 agosto alle 21 con il Trapani, tornando in campo alla stessa ora cinque giorni dopo, venerdì 29 agosto, nel domicilio dell’Atalanta Under 23. Sabato 6 settembre alle 20.30 ecco il Benevento in Salento, una settimana dopo tappa a Picerno alle 17.30. Tris di fuoco a chiudere il mese: domenica 21 settembre alle 15 si gioca Casarano-Cavese, mercoledì 24 primo turno infrasettimanale con la sfida in trasferta al Sorrento (start alle 18.30) e domenica 28 al Capozza alle 15 arriva la corazzata Salernitana.



