CalcioSport

Casarano, pronto un pokerissimo di arrivi: attesa per l’annuncio di Loiodice in rossoazzurro

Giovanni Pinto e Francesco Magnati sono stati solo i botti iniziali ma la batteria di fuochi d’artificio del Casarano è pronta a fare irruzione nel calciomercato del girone H di Serie D. La prima volta di Pinto nel calcio dilettantistico dopo anni tra B e C correndo sulla fascia sinistra di difesa con Monopoli, Ascoli, Pescara, Catania e Brindisi è un segnale ai naviganti. L’innesto di Magnati, attaccante classe 2006 passato dalle giovanili di Lecce e Virtus Francavilla, assicura un tassello a un pacchetto under che dovrà essere giocoforza robusto tra titolari e alternative. Il weekend e l’inizio della prossima settimana porteranno però in dote altri annunci: fari puntati su Nicola Loiodice. Il 31enne barese, trascinatore della Team Altamura nel cammino promozione della scorsa stagione con 15 reti e 12 assist, ha da settimane raggiunto l’intesa con il patron Filograna e si attende soltanto che ci sia il comunicato di rito per farne il nuovo numero 10 rossoazzurro.


Loiodice non sarà il solo ex Team Altamura a disposizione di Giuseppe Laterza. Praticamente fatta per l’innesto del portiere brasiliano del 2005 Gabriel Fernandes, recordman di clean sheet nella scorsa stagione nel girone H. C’è anche un accordo raggiunto da tempo con Andrea Saraniti, attaccante autore di sette reti molto preziose per l’ascesa dei murgiani da dicembre 2023 a maggio 2024. Sempre restando all’attacco, si proverà a chiudere per Vincenzo Ferrara, cinque reti a Matera nella scorsa stagione, mentre in mezzo al campo – visto lo stallo con Gaetano Logoluso, anche lui ex Altamura – si accelererà il passo per arrivare a Leandro Teijo, 33enne argentino che in Puglia ha già vestito la maglia del Martina e l’anno scorso ha giocato a Siracusa. In difesa il leader che Laterza vorrebbe è Gianmarco Rizzo, centrale l’anno scorso tra le colonne del Martina ma già al Capozza nel biennio 2021-2023. Il tutto senza dimenticare conferme imminenti come quelle di D’Alena in mediana e Legittimo e Guastamacchia in difesa.


Sullo sfondo resta un sogno di nome Giancarlo Malcore: nelle ultime ore il Casarano ha provato ad alzare la posta in palio per l’attaccante, ancora non convinto al 100% di voler scendere in Serie D, ma la trattativa dovrà passare anche per le richieste economiche del Cerignola, che intanto ha intenzione di convocare il giocatore per il raduno in sede del 15 luglio. In C sul giocatore c’è anche il Trapani ma il Casarano è convinto di poter dire la sua nella trattativa.

Vedi anche

Back to top button