Punto e… a capo. Da non disprezzare assolutamente, quello della “Nuovarredo Arena” per il Casarano. È arrivato per la capolista del girone H di Serie D sul campo di una squadra, la Virtus Francavilla, che non vince da nove partite, è vero, ma i padroni di casa avevano mille motivi per reagire al momento di difficoltà, in particolare l’esordio di Tommaso Coletti in panchina e la voglia di dimostrare di avere un organico all’altezza delle big del girone.
Pareggia il Casarano, vince la Nocerina, perdono Fidelis Andria e Martina nella venticinquesima giornata. Rossazzurri ora a +2 sui molossi e a +5 sulle due squadre che occupano l’ultimo gradino del podio in coabitazione.
Prima contro seconda. Casarano contro Nocerina domenica al “Capozza”. Vincere per i salentini, mai sconfitti con Vito Di Bari in panchina, significhebbe scavare un solco di cinque punti sulla più immediata inseguitrice, con otto gare poi ancora da giocare.
Il presidente Filograna e il Casarano possono godersi un Malcore da leccarsi i baffi, protagonista di un enorme fatturato realizzativo dopo la sosta natalizia: l’ex attaccante del Cerignola, dopo la doppietta di Francavilla, ha raggiunto quota dodici in campionato, più un gol in Coppa Italia, ed è in tutta solitudine il capocannoniere del girone H.